“Buongiorno ragazzi e ragazze, come state? Credo che ormai sappiate cosa generalmente mi piace condividere con voi… lavoro, outfit, sfilate, interviste… mi diverto molto a dialogare con voi attraverso il mio blog e per questo ho deciso di iniziare un diario nel quale racconterò di un nuovo viaggio, un viaggio molto importante per me…”

Inizia con queste parole, il “My wedding Diary” di Melissa Satta sul suo blog, Eh sì, sono iniziati i preparativi del suo matrimonio con Kevin Prince Boateng, e la showgirl ha tutte le intenzioni di aggiornare continuamente i suoi fan con una specie di diario che tiene tra i vari social e il suo blog personale.

“Oggi vi posso svelare qualche dettaglio… come forse un po’ potete immaginare, sarà in Sardegna, la mia terra, alla quale sono molto legata. Sarà alla Stella Maris, la chiesa i cui sono stata battezzata e dove ho concluso tutto il percorso spirituale e dove abbiamo anche battezzato Maddox. Sarà a giugno, e qualche giorno fa io ed Alessandra (la nostra wedding planner), siamo andate in Sardegna per iniziare i primi sopralluoghi. Abbiamo girato tanto e visitato diverse locations, purtroppo il tempo non ci ha aiutate… c’era tantissimo vento e pioveva. Una giornata impegnativa, ma molto bella, nella quale ho potuto visitare tanti luoghi che non vedevo da tempo e dove mi sono potuta fermare per un buon pranzetto… Un bacio e alla prossima puntata, Melissa”.

E così eccola pubblicare le foto di questo diario, dal viaggio in aereo, alle varie incursioni per trovare il ristorante o l’abito da sposa. L’ex velina fa le prove con gli abiti, rigorosamente bianchi, insieme alle sue damigelle e alle amiche Simona Salvemini, Samantha Crippa e Barbara Petrillo. Sorridente, divertita e sempre pronta a scattare foto, Melissa avrà un ospite d’onore al suo matrimonio, suo figlio Maddox di quasi 2 anni. E sarà proprio lui a portare le fedi a mamma e papà.melissa

“Sono felice di potervi raccontare la giornata passata con le mie future damigelle per la prima prova abito… è stata un’emozione indescrivibile, vedermi con un abito da sposa mi ha emozionata molto di piu di quanto immaginassi, sembravo una bambina. Non avendo mai provato un abito da sposa non avevo le idee molto chiare su quale potesse essere in modello più adatto e non sapevo quale direzione prendere tra le tantissime possibilità che ho potuto trovare…. ma per fortuna le mie damigelle mi hanno dato grande supporto! Penso si siano divertite molto a guardare le varie prove e a commentare ogni singolo dettaglio. I modelli, le forme, i tessuti, i ricami, le cose su cui soffermarsi per la scelta di un abito così importante sono davvero tante… Ovviamente questo è solo l’inizio, è solo un primo assaggio per orientarmi verso ciò che potrebbe essere la scelta giusta, e si sa…deve essere amore a prima vista!”, scrive l’ex velina sul suo blog.

Mirella Fanunza