19 marzo 2020: in questo momento complicato, la festa del papà è una ventata d’aria fresca che ci riporta un po’ alla normalità della routine familiare, o almeno ci prova…

Il papà è sempre il papà: nella famiglia incarna la figura della sicurezza, della forza e del protettore per eccellenza.
Figura essenziale in questo momento complicato.

I calciatori hanno celebrato sui social la festa del papà in maniera veramente dolce.
Immobile ha condiviso una foto in cui suo padre ed il suo ultimo bimbo nato, Mattia, giocano sul tappeto col pallone. Ciro dedica il pensiero al padre che è stato la sua linea guida di vita che gli ha insegnato rispetto ed umiltà.
immobile papà
Sulla stessa linea anche Bonucci condivide la foto del suo bambino in braccio al suo papà; nonno e nipote, la forza e la dolcezza della continuità della famiglia.
bonucci papà
Mr. Simone Inzaghi invece viene immortalato dalla pagina di SS Lazio nel momento in cui sul campo di allenamento allaccia le scarpette al figlio con didascalia:
“A Chi tramanda ed insegna. Con Amore”.
WhatsApp Image 2020-03-19 at 21.24.57
Anche Totti sul suo profilo IG inserisce la foto di lui piccolo in braccio al suo papà, ringraziandolo per tutto quello che gli ha insegnato che è alla base dei valori trasmessi ai suoi figli.
totti papà
Nella carrellata di campioni c’è pure la tenera foto scattata dalla compagna di Vieri che lo ritrae mentre fa il bagno con la sua primogenita, descritto come padre esemplare.
vieri papà
Christian Kouamé è un padre molto giovane che passa tutto il tempo che può col suo piccolo Michael ed eccoli ritratti nella dolcissima foto in cui lo fa volare per casa.
kouamé papà
Anche il mondo del calcio, anche i calciatori -visti sempre come eroi e privilegiati- hanno avuto il bisogno di condividere e manifestare l’affetto per i propri cari.
Da padre in figlio, da nonno a nipote…per celebrare la vita e sentirsi un po’ più forti!

ronaldo papà

balotelli papà

marchisio papà

Ilaria Iannì