La Samp vince ancora una volta al Marassi contro il Milan di Montella per un travolgente 2-0 firmato Zapata e Alvarez. Il Mister Giampaolo in un’intervista a Samp Tv afferma: “Probabilmente è la miglior prestazione collettiva della squadra, oltre alla tecnica abbiamo avuto intensità mentale, abbiamo concesso poco al Milan, loro sono stati bravi a capire la qualità dei nostri ragazzi. Sono stati 95′ minuti eccellenti e per questo come sempre dobbiamo ringraziare i nostri tifosi”.

Parole di ottimismo arrivano anche dal protagonista di questo match Duvan Zapata che commenta scherzando questo “derby familiare”: “Giocare contro mio cugino è stato divertente e interessante gli voglio bene ma non gli ho concesso mai delle occasioni di goal. Fare goal qui a casa è stato un sogno che si è avverato”.

Nella zona mista non poteva mancare il numero uno della dirigenza, Massimo Ferrero che ne approfitta approfondendo delle vicende soprattutto riguardante lo Stadio: “Ci siamo messi d’accordo con il sindaco e ci vediamo presto, per quanto riguarda gli obbiettivi generali Non posso dire niente, il calcio è imprevedibile. Guardate contro il Verona abbiamo provato mille volte a segnare ma la palla non voleva entrare”.

Si parla anche di Zapata e il paragone fatto con Muriel e anche argomento Schick: “Luis non si scorda mai, è stato un grande talento e adesso è contento al Siviglia. I nostri giocatori vanno in giro per il mondo e fanno molto bene. Da 1 a 10, sono contento 12 Zapata. Ho rotto le scatole tutti i giorni a De Laurentiis, me l’aveva proposto a giugno, ma noi non avevamo preso in considerazione l’ipotesi. Dopo ha capito che ci sarebbe servito, e lui desiderava molto Schick: è un imperatore, vuole sempre tutto quello che tocca, ma questa volta non ha avuto niente”.

Si può dire che la Samp è la squadra rivelazione di questo campionato 2017/18 con tre partite vinte, due pareggi e zero sconfitte. Giampaolo e la squadra possono ambire alla zona Europa League?

 

Daniela Belmonte